Quantcast
Channel: Ferrovie reali, Modellismo ferroviario - Duegi Editrice
Viewing all articles
Browse latest Browse all 181

Roma-Calalzo epoca III da Acme-Minimondo

$
0
0

 

Rossano Veneto, 12 ottobre 2014: è stato festeggiato oggi il 4° anniversario del negozio Minimondo Modellismo Ferroviario di Rossano Veneto, con una grande festa aperta a tutti i modellisti. Evento di maggior rilievo la presentazione da parte del Dott. Buonopane di Acme e di Domenico Campagnolo di Minimondo del Treno del Cadore, convoglio prodotto in esclusiva per il negozio di Rossano in edizione limitata di 150 pezzi. 
Il treno, in epoca III, è formato da una D 342, 6 carrozze e 2 carri merci, riproduce il Roma-Padova-Calalzo degli anni ‘60, nella tratta tra Padova e il Cadore, con particolare riferimento all’estate 1963.

Oltre alla D 342, titolare del Diretto, verranno proposti 2 set da 3 carrozze l’uno e un set di 2 carri.
Il primo set riproduce la sezione che arrivava a Padova da Roma del Direttissimo 40 e proseguiva per Calalzo, sarà formato da una carrozza letti CIWL cassa in alluminio e intercomunicanti a mantice, una carrozza -inedita- cuccette 1959 allo stato d’origine e una carrozza 32.000 -anche questa inedita- di 2ª classe con numeri in color alluminio.
Il secondo set riproduce la sezione Padova-Calalzo del Diretto 572 e sarà formato da un bagagliaio 90.000 in castano (con iscrizioni sulle fiancate dedicate alle linee del Cadore), da una Centoporte cassa in legno di 1ª e 2ª classe e da una Corbellini.
Il terzo e ultimo set formato da 2 carri chiusi HH, con testate apribili e fiancate in legno a doghe orizzontali.
La consegna dei set verrà dilazionata nel tempo.

Alla manifestazione erano presenti anche Hornby, TopTrain, Baroncelli, Elektrotreno, AVM, TrenoModel, TommasoneR Art, IV Model, LTE, Nascimbeni, Treno Poker e La Carrozza Matta, oltre ai plastici e diorami di Davide Carraretto e Sergio Miotto e dei gruppi Centoporte e di Bassano.
Durante tutta la giornata disponibili offerte speciali sugli acquisti per tutti i partecipanti. A cura di Andrea Camatta


Il “Treno del Cadore” di Acme, mancano i due carri HH trasporto auto

Il dott. Buonopane presenta il “Treno del Cadore” di Acme

Il primo set del “Treno del Cadore”

Il secondo set del “Treno del Cadore”

La carrozza inedita 1959 d’origine

La carrozza letti CIWL


Viewing all articles
Browse latest Browse all 181

Trending Articles